Villa Airaghi

La villa

All’interno della villa tre eleganti sale comunicanti possono ospitare fino a 170 persone servite a tavola e 250 per cocktail e buffet. Il magnifico parco all’inglese, ricco di piante secolari e fiori, è ideale per cocktail, ricevimenti e buffet all’aperto.

Quella che segue è una presentazione fotografica della villa e dei saloni:

 

Sala degli affreschi

La Sala degli Affreschi è collegata alla Sala degli Specchi da un’ampia apertura, si distingue per alcuni affreschi ben conservati, posti sulla parte superiore delle pareti. Può essere utilizzata per il tav olo delle bomboniere e dei confetti o come angolo relax e conversazione. Dalla sala si accede all’area di servizio e alla Sala degli Specchi.

Sala degli specchi

La Sala degli Specchi è un’elegante sala padronale di gusto neo classico, impreziosita da specchi, specchiere e pavimento in legno. Gli ospiti possono accedervi direttamente dal parco. E’ la sala ideale per l’accoglienza degli invitati che troveranno il tableau mariage vicino all’ ingresso del salone principale. Un antico pianoforte a coda è la cornice ideale per bomboniere e confetti. Da questa sala si accede al Parco, al Salone Principale e alla Sala degli affreschi.

Sala del camino

La Sala del Camino, intima ed accogliente sala da pranzo, è caratterizzata dall’antico camino funzionante che viene acceso durante l’inverno e le mezze stagioni. Adatta anche per buffet, aperitivi, musica anche dal vivo e ballo. L’ambiente è reso luminoso da grandi finestre che si affacciano sul cortile e sul parco. Da questa sala si accede all’ area di servizio e al Salone Principale.

Salone principale

L’ampio salone principale, un tempo salone delle feste, è stato recentemente restaurato e conserva la struttura di un antico camino in pietra ed il pavimento a mosaico. L’ambiente è ideale per ricevimenti di nozze, battesimi e comunioni; feste private, cene di gala, meeting e convention. Le grandi finestre si affacciano da un lato, sul romantico parco all’inglese al quale si può accedere direttamente dall’ingresso con scalinata, e sul cortile dove si eleva la facciata di un’antica chiesetta. L’atmosfera elegante ed accogliente è caratterizzata dalla luminosità naturale durante il giorno e da un suggestivo gioco di luci e candele per la sera. Dal salone si accede direttamente alla Sala degli Specchi e alla Sala del Camino.

La Cantina

Sapientemente restaurata per mettere in evidenza il soffitto ad arco ed i mattoni a vista e pensata come location per originali cerimonie, ricevimenti e feste, l’antica cantina della villa si estende sotto le sale in un unico ambiente intimo ed accogliente.

Questo suggestivo scenario è ideale per cocktail ed aperitivi di benvenuto; antipasti a buffet con isole a tema e “wine test” dei vini in abbinamento; taglio della torta nuziale con degustazione liquori, buffet dei dolci e dopocena danzante con musica dal vivo….

Alla cantina si accede dal parco e dalla Sala del Camino, mediante una scala coperta.

BRUNCH 11 ottobre e 8 novembre

Brunch in Villa Airaghi, oltre al buffet (assistito), ogni mese ci sarà un piatto stagionale!